Renault 5

CasaGarage ha presentato al Salone del Mobile di Milano un redesign dell’iconico Renault 5 per unire il concetto di interior design automotive a quello domestico.

Gli interni sono stati completamente rivestiti con tessuti di altissima qualità prodotti da Decobel che assieme al parquet posato a pavimento e alle applique disegnate su misura in collaborazione con Estro creano un ambiente caldo e confortevole.

L’esterno è stato completamente riverniciato con una speciale vernice che grazie ad una texture pronunciata richiama un vero e proprio muro intonacato, sono state usate tre diverse tonalità donando alla piccola R5 uno stile inconfondibile.

Il progetto nasce dall’idea di rivoluzionare il mondo dell’interior design integrandolo con quello dell’auto, trattando quest’ultima non come mezzo di trasporto ma come opera di design.

Grazie alla collaborazione di molteplici aziende siamo riusciti a ripensare totalmente la Renault 5 usando materiali, finiture e prodotti di altissima qualità e Made in Italy.

Pur essendo pensata come showcar abbiamo voluto fare le cose per bene e prima di eseguire ogni lavoro di redesign abbiamo completamente revisionato l’auto in modo che sia funzionante al 100% e pronta a stupire appassionati di auto e di design ovunque vada.